2 min read
Cosa facciamo
Adottare i principi della DT per mantenere l'azienda competitiva ed in grado di fare innovazione, è una trasformazione indubbiamente molto ampia, articolata e che richiede tempo, un budget adeguato per gli investimenti, nonché persone da dedicare ed ancor più persone da formare; tuttavia è proprio dalle persone che spesso è necessario partire, perché senza un loro adeguato coinvolgimento, è ben difficile raggiungere risultati significativi.
La Digital Transformation si presenta però, innanzitutto, come un’iniziativa che parte da una vision aziendale volta a migliorare significativamente qualcosa - interno o esterno all’organizzazione - e si sviluppa attraverso una strategia che, implementata in maniera consistente con la vision, consente di raggiungere, o superare gli aumenti di capacità attesi.
Quando si parla di Digital Transformation si parla quindi di un cambiamento significativo delle capacità di fare business di un’organizzazione e può avvenire solo attraverso un forte e continuo mutamento a livello organizzativo coinvolgendo persone, processi e tecnologie. Questa rivoluzione viene guidata dalla vision definita dal business e implementata attraverso una strategia che richiede la continua introduzione di nuove skills per poter durare nel tempo. Per attuare un progetto di Digital Transformation bisogna perciò essere in grado di gestire e, se occorre, modificare, l’orientamento di tre componenti fondamentali, ovvero: persone, processi e tecnologia. La nostra proposta consulenziale si basa su questi asset: Strategia e Innovazione, Lavoro Agile a sostegno del Change Management e dei nuovi processi e le tecnologie più adatte a sostenere la nuova vision dell'organizzazione.